Kolo Muani potrebbe non rimanere alla Juventus nel calciomercato estivo senza la qualificazione alla prossima Champions League. Il punto…
La Juventus lavora alla Continassa per preparare la sfida contro il Cagliari, i bianconeri cercano il successo per alimentare l’obiettivo quarto posto visto che lo scudetto ormai è irraggiungibile col trio Napoli Inter Atalanta che sembra voler giocare un campionato a parte. Thiago Motta deve agguantare la quarta posizione e per poter dare continuità agli investimenti tra estate e inverno della proprietà.
La qualificazione alla prossima Champions League, tramite quarto posto o quinto qualora ci fosse anche l’aiuto del ranking Uefa, sarà fondamentale per le future strategie di mercato juventine. Infatti Dusan Vlahovic verrà ceduto a prescindere visto che, col contratto in scadenza il 30 giugno 2026, non intende rinnovare. Motivo per cui si lavora col PSG per Randal Kolo Muani, ma il sogno di Cristiano Giuntoli resta Victor Osimhen.
Il quarto posto deciderà tante cose
Calciomercato Juventus, senza Champions League Kolo Muani non rimane a Torino. E Vlahovic…
LEGGI ANCHE Juventus, debiti per oltre 200 milioni: il piano della Exor
La Juventus senza i soldi della qualificazione alla prossima Champions League difficilmente potrà presentarsi dal PSG per Randal Kolo Muani, o anche dal Napoli per Victor Osimhen. Motivo per cui, che arrivi il francese o il nigeriano, prima bisognerà disputare la coppa dalle grandi orecchie e poi si potrà ragionare su quale profilo sarebbe il migliore per il gioco della Vecchia Signora.
Dusan Vlahovic sicuramente lascerà la Juventus, la prossima stagione il suo ingaggio arriverà a 12 milioni di euro netti e le casse bianconere non possono sopportare tale spesa. Giuntoli ha ereditato questa situazione da Arrivabene, e sta provando a trovare il modo migliore di chiuderla. Staremo a vedere se Thiago Motta riuscirà a centrare l’obiettivo minimo della stagione della Juventus, il quarto posto non assegna un trofeo ma a livello economico e di strategie di mercato è forse più importante.