I movimenti di mercato continui potrebbero portare Matias Soulé anche verso il Southampton: vediamo il perché
Matias Soulé potrebbe avvicinarsi al Southampton, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb. Uno spunto non privo di ragioni logiche che ci permettiamo di aggiungere noi, considerati gli ultimi acquisti bianconeri e le variabilità sulle situazioni “riscatti e compravendite” di cui evidentemente si dovrà discutere la prossima estate. L’argentino, attualmente in forza al Frosinone, è da tempo stato messo sul mercato dalla società.
Soulé, il Southampton possibile destinazione
Calciomercato Juventus, Soulé al Southampton? L’indiscrezione
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, niente Arabia per Soulé: le ultime
Il futuro del giovane talento argentino è ancora nebuloso. Di sicuro, c’è che la società vorrebbe guadagnare dalla sua cessione una cospicua somma, allo scopo di chiudere altri affari di particolare interesse per Cristiano Giuntoli. La notizia, come dicevamo, potrebbe avere ha una sua logica. Oltre ai soldi per arrivare a Teun Koopmeiners, Soulé potrebbe essere materiale di “quasi scambio” con il Southampton. Per una ragione molto semplice: l’arrivo di Carlos Alcaraz, proveniente proprio dal club inglese, e soprattutto il suo riscatto eventuale, nel caso in cui la Juve dovesse decidere di richiederlo per la prossima stagione. Un riscatto costoso, di quasi 50 milioni di euro. E i 30 che la società bianconera richiedere per il giovane argentino del Frosinone potrebbero coprirne una bella fetta. Chiaramente, tutto va nella direzione di capire se, oltre a Soulé e Southampton, Alcaraz rimarrà. I due destini, a rigor di ragionamento, potrebbero essere legati.
L’ostacolo potrebbe essere la volontà dello stesso Soulé, minimamente intenzionato a giocare nella seconda divisione inglese. Ma se il Southampton dovesse riuscire nella promozione, tutto potrebbe accadere. Giugno non è poi così lontanto.