L’estate di calciomercato della Juventus sarà contraddistinta dalla permanenza o la cessione di Bremer, Thiago Motta ci crede ancora…
La Juventus della stagione 2024/2025 ripartirà da Thiago Motta, il quale vorrebbe portare nella Torino bianconera alcuni dei giocatori che ha avuto nella splendida cavalcata bolognese fino alla Champions League. Riccardo Calafiori è uno di questi, ma anche Joshua Zirkzee e se pur sfumato causa infortunio nella lista c’era anche Lewis Ferguson.
Staremo a vedere se qualcuno di questi calciatori farà lo stesso percorso del tecnico, ad ogni modo però per la difesa l’obiettivo principale della Vecchia Signora è quello di provare a trattenere Gleison Bremer.
I tentativi della dirigenza
Calciomercato Juventus, Thiago Motta non vuole rinunciare a Bremer: il piano
LEGGI ANCHE VIDEO – Juventus, Ribelli d’Indastria: il tributo ai caduti dell’Heysel
L’addio di Alex Sandro libera n posto in difesa e Calafiori sembra rispecchiare il profilo perfetto, bravo da centrale e da esterno mancino. In un colpo la Juventus acquisterebbe un giocatore forte e versatile. Il perno è Bremer, il quale con Danilo forma una coppia forte fisicamente difficile da superare.
Con Federico Gatti primo cambio e non dimentichiamo il fatto che, se dovesse arrivare, Calafiori sarebbe un altro difensore di valore nelle rotazioni. Che Thiago Motta giochi con la difesa a 3 o a 4.