Fikayo Tomori è un obiettivo di calciomercato della Juventus di Thiago Motta, forse è meglio dire era vista la decisione del Milan…
La Juventus è pronta per affrontare il Milan, la super sfida tra bianconeri e rossoneri vale un posto nella finalissima della Supercoppa Italiana. Alla Kingdom Arena di Rayd il 6 gennaio si assegna il primo trofeo della stagione sportiva 2024/2025, i torinesi vogliono staccare il pass per provare ad alzare al cielo il titolo.
Il nome di Fikayo Tomori sembrava il più papabile per il mercato invernale, ma l’avvento di Sergio Conceicao ha messo prima le cose in standby e poi le ha chiuse definitivamente. Infatti il nuovo allenatore dei rossoneri ha deciso di schierare l’inglese titolare a Ryad nella semifinale di Supercoppa Italiana proprio contro i torinesi. Motivo per cui Fikayo Tomori non arriverà alla Continassa a gennaio.
Le scelte dei due tecnici
Calciomercato Juventus, Thiago Motta rinuncia a Fikayo Tomori: la decisione del Milan (fonte immagine La Gazzetta dello Sport)
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, anche Nicolò Fagioli nell’operazione Raspadori: i dettagli
Scelta diametralmente opposta a quella di Thiago Motta, il quale per motivi id calciomercato non ha neanche convocato Danilo. Ecco come scenderanno in campo le due formazioni a Ryad:
MILAN (4-3-3): Maignan, Emerson Royal, Tomori, Thiaw, Hernandez, Fofana, Bennacer, Reijnders, Jimenez, Pulisic, Morata. A disposizione: Sportiello, Torriani, Calabria, Gabbia, Pavlovic, Terracciano, Bartesaghi, Zeroli, Vos, Musah, Loftus-Cheek, Abraham, Camarda, Jovic, Traore. Allenatore: Sergio Conceicao.
JUVENTUS (4-.2-3-1): Di Gregorio, Savona, Gatti, Kalulu, McKennie, Locatelli, Thuram, Koopmeiners, Gonzalez, Yildiz, Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Cambiaso, Rouhi, Adzic, Mbangula, Fagioli, Luiz, Conceicao, Weah. Allenatore: Thiago Motta.