Il calciomercato della Juventus sembrerebbe vedere Federico Chiesa lontano dalla Continassa, Thiago motta ha in mente altri profili…
La Juventus sta programmando la prossima stagione, Cristiano Giuntoli dovrà capire chi confermare e chi invece lasciar partire in questa sessione di mercato. Tra i nomi sul piede di partenza c’è sicuramente Federico Chiesa, il suo contratto con la Vecchia Signora scade il 30 giugno 2025. Motivo per cui la dirigenza senza un’intesa sulle cifre del prolungamento del contratto vorrebbe cederlo quest’estate te per monetizzare al massimo.
La richiesta della Juventus è di 25 milioni di euro, e sul taccuino di Giuntoli ci sono già due nomi graditi a Thiago Motta. Ossia Mason Greenwood del Manchester United e Savinho (Sávio Moreira de Oliveira) del Girona. L’ex tecnico del Bologna vorrebbe alternare il 4-3-3 e il 4-2-3-1, e vorrebbe esterni con caratteristiche diverse da quelle dell’attuale numero 7 bianconero.
Le alternativa sull’esterno
Calciomercato Juventus, Thiago Motta si vuole “liberare” di Federico Chiesa: i sostituti
LEGGI ANCHE Juventus, Michele Di Gregorio miglior portiere d’Europa: il dato
Greenwood ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 (come Chiesa), quindi non dovrebbe essere difficile trovare un’intesa con i Red Devils. Anche perché, secondo La Gazzetta dello Sport, la richiesta potrebbe essere sui 10 milioni di euro. Savinho invece in prestito dal Manchester City al Girona viene valutato almeno 30 milioni di euro.