La Juventus per il calciomercato di riparazione sta pensando a Joshua Zirkzee come vice Vlahovic, Thiago Motta spinge per il suo pupillo…
La Juventus si prepara al derby della Mole da favorita, i bianconeri dopo il pareggio contro il Lille vogliono chiudere questa serie di gare prima della sosta con una vittoria. Inoltre in questa giornata ci sarà anche lo scontro al vertice al Meazza tra Inter e Napoli, motivo per cui Thiago Motta ha la concreta possibilità di recuperare punti su una delle due o (in caso di pareggio milanese e vittoria juventina) addirittura su entrambe.
Il nome, forse, più spendibile nell’immediatezza del mercato di gennaio è quello di Joshua Zirkzee. L’ex Bologna si sta dimostrando un flop al Manchester United con 15 presenze e 1 goal e 2 assist. La passata stagione in rossoblù (con Thiago Motta) aveva segnato 12 reti in 37 apparizioni, una media di un goal quasi ogni 3 gare. Adesso invece segna una volta su 15.
La cura inglese si sta dimostrando poco efficace con l’olandese
Calciomercato Juventus, Thiago Motta vuole Joshua Zirkzee come vice Vlahovic: le cifre
LEGGI ANCHE Lille-Juventus, David contro Vlahovic: chi ha vinto? I numeri
La Juventus sta pensando a lui principalmente per questioni economiche, infatti a gennaio Giuntoli non avrà a disposizione chissà quali fondi. Motivo per cui ottimizzare il budget rientra tra i compiti di un dirigente, Zirkzee (pagato 40 milioni di euro di clausola rescissoria dai Red Devils) potrebbe arrivare con la formula del prestito secco o con diritto di riscatto condizionato (presenze, goal o risultati di squadra). Inoltre il suo ingaggio è di 5 milioni di euro netti. Questo significa che, se dovesse andare in porto l’operazione, la Juventus spenderebbe 5 milioni di euro lordi fino a giugno per avere almeno per 6 mesi l’attaccante olandese.