Jozhus Zirkzee, Lorenzo Lucca e Arnaud Kalimuendo sono il trio di calciatori seguiti dalla Juventus per il ruolo di vice Vlahovic…
La Juventus si prepara alla super sfida contro l’Inter, Thiago Motta arriva con molti problemi di formazione e con i giocatori contati in alcuni ruoli. Alcune defezioni anche per Simone Inzaghi come Acerbi e Calhanoglu, ma il tecnico bianconero, il quale dovrà fare a meno nei titolari di Bremer, Gonzalez, Luiz e Koopmeiners, potrà contare su Yildiz e Vlahovic di sicuro. Per poi capire se adattare qualcuno in attacco oppure no, come Weah o Cambiaso.
Proprio a proposito della difficoltà nelle rotazioni in attacco, Cristiano Giuntoli sta seguendo tre profili per potenziare il reparto offensivo di Thiago Motta. La rosa dei papabili è d restringere a questi nomi:
- Joshua Zirkzee;
- Lorenzo Lucca;
- Arnaud Kalimuendo.
Le strategie della dirigenza juventina
Calciomercato Juventus, Zirkzee Lucca e Kalimuendo sul taccuino di Giuntoli
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Napoli e Milan sfidano Giuntoli per un attaccante: il nome
Ognuno di questi giocatori ha situazioni differenti e, soprattutto valutazioni economiche diverse. Infatti Zirkzee, arrivato in estate al Manchester United per 40 milioni di euro di clausola rescissoria, ha un contratto fino al 30 giugno 2029. Lorenzo Lucca è stato riscattato per 8 milioni di euro dall’Udinese al Pisa, e ha un contratto fino al 30 giugno 2028. Infine Arnaud Kalimuendo è stato acquistato dal Rennes per 20 milioni di euro dal PSG con un contratto fino al 30 giugno 2027.
La cosa che metterebbe l’olandese in cima alle preferenze è l’esborso, ossia la possibilità di portarlo a Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto ance a gennaio. Mentre per gli altri due profili difficilmente Udinese e Rennes se ne priverebbero a stagione in corso, più probabili discorsi estivi ma dietro offerte irrinunciabili.