Uno degli obiettivi della Juventus in vista della prossima sessione di calciomercato potrebbe essere Kouadio Koné, centrocampista del Borussia Moenchenglabdach.
Francese, classe 2001, milita nella formazione tedesca dalla stagione 2021-22, quando i Die Fohlen lo prelevarono dal Tolosa. Da allora, Koné è cresciuto in maniera esponenziale, ritagliandosi presto un ruolo da titolare nella formazione attualmente allenata dal tecnico svizzero Seoane.
Koné è un centrocampista molto abile in fase di interdizione ma che non disdegna nemmeno la fase offensiva. Dotato di grande intelligenza tattica, è un profilo che farebbe sicuramente comodo ad Allegri, alla ricerca di forze fresche in un centrocampo privo da tempo – come sappiamo – di Fagioli e Pogba.
Arrivare al centrocampista francese non sarà comunque semplice: per meno di 25 milioni di euro, è infatti impensabile che il Borussia possa sedersi ad un tavolo a trattare. A complicare il tutto anche una concorrenza che potrebbe iniziare a farsi agguerrita: il calciatore è infatti seguito anche da altri club europei, in primis fra tutti il Liverpool di Klopp. Giuntoli valuterà in ogni caso attentamente questa pista, sperando magari di limarne il costo del cartellino da qui alle prossime settimane.