Un papabile obiettivo per il centrocampo della Juventus potrebbe essere Javi Guerra, mezzala in forza al Valencia.
Classe 2003, è un canterano del club valenciano, con il quale ha debuttato lo scorso anno per poi diventare un titolare fisso quest’anno. Nella stagione attuale, ha già collezionato 16 presenze condite da 3 reti ed un assist: buoni numeri, considerandone il ruolo.
Possiamo definire Guerra come una una sorta di jolly di centrocampo: può infatti ricoprire sia il ruolo di mezzala che quello di mediano in un 4-2-3-1, come accade oggi a Valencia. Le caratteristiche grazie a cui si distingue maggiormente sono la capacità di conduzione della palla e la sua propensione ad andare al tiro frequentemente, come dimostrato dai numeri analizzati appena sopra.
Sarebbe in prospettiva un colpo molto interessante: in tal senso, Giuntoli è pronto a tenere calda questa pista. Per la Juventus non sarà comunque semplice arrivare al calciatore poiché – secondo quanto riportano alcuni media spagnoli – sullo spagnolo vi sarebbe una folta concorrenza, specialmente proveniente dalla Premier League (Newcastle e Manchester United su tutti).