Uno dei prossimi obiettivi di mercato della Juventus potrebbe essere Youssouf Fofana, centrocampista del Monaco e della Nazionale allenata da Didier Deschamps.
Classe 1999, milita nelle fila dei monegaschi dal gennaio del 2020, quando il club del Principato lo prelevò dallo Strasburgo. Da allora rappresenta un titolare fisso dei biancorossi, grazie ai quali ha anche conquistato una chiamata in nazionale maggiore. Ha infatti preso parte all’ultima spedizione dei Galletti ai Mondiali in Qatar, competizione durante la quale ha tra l’altro giocato 25 minuti nei tempi supplementari della finalissima contro l’Argentina, subentrando – ironia della sorte – ad Adrien Rabiot.
Centrocampista dal fisico imponente, è molto dinamico e bravo nella lettura delle linee di passaggio. Il suo ruolo ideale è quello di schermo davanti alla difesa, posizione che ricoprirebbe molto bene offrendo così una valida alternativa a Massimiliano Allegri.
Il profilo è molto interessante, tant’è vero che su Fofana vi è l’interesse non soltanto della Juventus ma anche di diversi club in giro per l’Europa, tra i quali il PSG ed il Manchester United. Giuntoli continuerà in ogni caso a monitorarne le prestazioni, nella speranza che i monegaschi abbassino l’iniziale valutazione del giocatore, al momento pari a circa 20 milioni di euro.