Chi è Adzic? Il calciomercato invernale è ormai alle porte, ma la Juventus sembra aver chiuso già per il primo colpo della sessione estiva. I bianconeri stanno per chiudere per il giovane talento montenegrino Adzic, trequartista 17enne che viene paragonato a De Bruyne e che interessava a tutti i top club d’Europa.
Considerato come uno dei migliori giovani d’Europa, a dispetto dell’età (compirà 18 anni nel 2024) il centrocampista offensivo è dotato di una grande tecnica, mostrata sia nel dribbling che nel tiro. Si è già fatto notare nel calcio dei grandi, bruciando le tappe sia con il Montenegro sia con il Buducnost Podgorica, di cui già dallo scorso è divenuto un titolare inamovibile contribuendo alla vittoria del campionato. Anche in questa stagione sta risultando decisivo, con i suoi 6 gol e 2 assist in 23 presenze. Vanta inoltre già quattro presenze nelle competizioni europee tra preliminari di Champions League e di Conference League.
Chi è Vasilije Adzic? Tutto pronto per il suo approdo alla Juventus
Chi è Adzic: info e caratteristiche tecniche del nuovo acquisto della Juventus
LEGGI ANCHE Juventus-Roma, Vlahovic non lavora in campo: le ultime
Adzic, già la prossima settimana, sarà a Torino per effettuare le canoniche visite mediche e apporre la firma sul contratto che lo legherà alla Vecchia Signora.
Una cifra che ha permesso a Cristiano Giuntoli, che lo seguiva da tempo, di sbaragliare l’agguerrita concorrenza e assicurarsi quello che è considerato uno dei migliori giovani d’Europa