Uno dei nomi più in voga per quel che concerne il calciomercato in entrata della Juventus è sicuramente quello di Georgiy Sudakov, centrocampista dello Shakhtar Donetsk.
Classe 2002, è calcisticamente cresciuto nelle fila della formazione ucraina, con la quale ha esordito nel massimo campionato locale nella stagione 2020-21; annata in cui si era già tolto qualche soddisfazione, tra le quali il debutto in Champions League in maglia arancione. Anche quest’anno ha disputato la massima competizione europea, arrivando terzo nel girone e concedendosi il lusso di segnare nella trasferta di Barcellona contro la formazione di Xavi.
Per quel che concerne le caratteristiche dell’ucraino, parliamo di un calciatore molto abile tecnicamente e che ricopre con molta naturalezza il ruolo di trequartista. Ruolo in cui si è messo in luce anche nei recenti europei U21 disputati con la maglia del proprio Paese: competizione durante la quale ha messo a segno 3 reti in 5 presenze. Può ricoprire all’occorrenza anche la posizione di mezzala, specialmente grazie all’abilità di inserirsi in area avversaria.
Per la Signora è uno dei nomi senza dubbio maggiormente intriganti, soprattutto se si considera la giovanissima età. L’ostacolo principale, ad oggi, è rappresentato dal costo del cartellino, decisamente alto: sotto i 40 milioni di euro, infatti, lo Shakhtar difficilmente lo lascerebbe partire.