Alla faccia della poca qualità a livello offensivo: la Juventus, con Chiesa e Vlahovic, si piazza al terzo posto nel calcio europeo per reti da una coppia di attaccanti. Meglio di Madama, solo PSG e Manchester City, campione della Champions in carica. Quello formato da Federico Chiesa e Dusan Vlahovic è un tandem d’attacco da sogno, protagonista di un avvio di stagione incredibile: tre reti per il figlio d’arte, quattro per il serbo. Praticamente il meglio che ci sia in Europa: come riportato da La Stampa, meglio del duo bianconero c’è solo il duo Mbappé-Asensio al PSG e Haaland-Alvarez al City.
Una classifica “drogata” dalla presenza del francese ex Monaco e del norvegese ex Borussia Dortmund, autori di 7 gol a testa. Ad Asensio e Alvares sono bastate solo due marcature per piazzarsi in testa alla classifica, grazie ai rispettivi compagni d’attacco.
Una Juventus senza fenomeni assoluti…ma che si difende, pardon, che attacca decisamente bene. Resistere alle offerte di mercato per Chiesa e Vlahovic, rispettivamente da parte di Liverpool e Chelsea, si è rivelata una mossa eccellente per i bianconeri. Alla faccia, anche qui, del mercato soporifero ed immobile di Madama. Ora la sfida sarà farli rendere al meglio…e resistere ad altre avances da parte dei club europei; il Real Madrid, infatti, sta seguendo con fin troppo interesse le gesta di Vlahovic…