In Inghilterra diversi siti d’informazione sportiva insistono sulla possibilità di un assalto del Manchester United per Federico Chiesa. C’è chi, addirittura, parla di un interesse dei Red Devils già per il mercato di gennaio. Ma qual è la posizione della Juventus e del giocatore? Partiamo da quest’ultimo. Il numero 7 bianconero ha già dichiarato di stare bene a Torino e di voler continuare a giocare all’ombra della Mole. Le avances del Liverpool della scorsa estate non hanno minimamente scalfito questa volontà, anzi: l’ex viola vuole il rinnovo con la Juve.
E Madama? I bianconeri, nonostante resti comunque un certo bisogno di liquidità, non hanno intenzione di privarsi di Federico Chiesa. Il classe 1997 è considerato un perno per il futuro della squadra, e da Torino garantiscono che verranno respinti al mittente tutti i tentativi d’Oltremanica.
E per il rinnovo? Secondo la Gazzetta dello Sport, l’agente del giocatore Ramadani e la dirigenza bianconero potrebbero incontrarsi entro la fine di quest’anno. La Juve punta al rinnovo di un solo anno e alla cifra attuale di 5 milioni netti stagionali, rinviando ogni discorso sull’adeguamento e legandolo al rendimento.