C’è poco da fare, il rendimento di Andrea Colpani al Monza sta colpendo tutti. Il centrocampista è attualmente uno dei migliori in Serie A, per rendimento e perfino prolificità. Logico che su di lui si sia scatenata l’attenzione di diversi grandi club, soprattutto Inter, Juventus e Roma. Come riporta Tuttomercatoweb, tutte hanno inviato i propri scout per osservare il giocatore più da vicino.
La situazione è però intricata: la Signora, sicuramente, è della partita e vorrebbe tentare l’assalto al calciatore. Ma come si evince, la concorrenza è agguerrita. Questione prezzo: il Monza, nel 2022, aveva pagato per il riscatto di Colpani circa 9 milioni di euro più bonus. Chiaramente, la società non ha nessuna intenzione di liberarsene alle stesse cifre e ha pianificato di guadagnare una importante plusvalenza: il calciatore non viene valutato dal club lombardo meno di 20-25 milioni di euro. In caso di contropartite tecniche, ovviamente, la cifra potrebbe scendere.
La Juventus è alla finestra, come si sa da settimane a questa parte, ma non sarà facile: anche considerando che Colpani è seguito dagli stessi agenti di Simone Inzaghi, Bastoni, Audero e Darmian. Insomma, la pista nerazzurra potrebbe essere preferenziale.