Evidentemente la Juventus non sta proprio simpatica al presidente della Fiorentina. Rocco Commisso, nella conferenza stampa riportata da Cronache di Spogliatoio, ha spiegato il perché dei suoi investimenti – massicci – per la squadra toscana e per la realizzazione del centro d’allenamento Viola Park. Come si può leggere, la Vecchia Signora è sempre, constantemente, al centro dei suoi pensieri.
Ho speso 420 milioni per la Fiorentina, potevo comprare cinque squadre in Italia solo con i costi del Viola Park. Ma l’ho fatto perché spero che un giocatore un giorno dica “Voglio andare alla Fiorentina e non alla Juventus”.
Dopo la stoccata alla Juventus, Commisso ha anche spiegato il motivo di alcuni divieti di ingresso in conferenza stampa:
Mi hanno insultato, chiamato mafioso e Benito Commisso. C’è qualcuno che non può essere qui in conferenza stampa per questo motivo.
Infine, il numero uno viola ha dichiarato con orgoglio:
Ho portato una mentalità americana qui, anche se è difficile per via della burocrazia italiana. Per lo stadio non sono libero come per il centro sportivo. In America hanno gli stadi…ma centri come quello che ho fatto io, no.