E’ finalmente arrivato il giorno X per Paul Pogba. Oggi il francese avrà il responso delle controanalisi sul campione B dell’urina, dopo la positività al testosterone riscontrata ai test antidoping post Udinese-Juventus. Qualora il risultato fosse lo stesso, il ragazzo può andare incontro a una pena di 4 anni, con una riduzione a 2 in caso di accertamento della buona fede.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, il centrocampista al momento è sospeso dalla Juventus, e in caso di condanna il club può anche risolvere il contratto, risparmiando così circa 30 milioni.
Una liquidità che la Signora, ormai certa della condanna del Polpo, sa già come investire. Il sostituto di Pogba sarà infatti, come vi abbiamo confermato negli scorsi giorni, Pierre-Emile Hojbjerg.
Il 28enne è quello che convince di più Giuntoli sotto ogni aspetto, tecnico e caratteriale…ma anche economico. Innanzitutto il giocatore gradirebbe il trasferimento in bianconero, il suo contratto con il Tottenham scade nel 2025 e le sue qualità tecniche sono evidenti. Costa poco? Decisamente no, visto che gli Spurs lo valutano intorno ai 30 milioni. Ma rispetto altri altri possibili obiettivi, Samardzic e Thuram su tutti, la spesa sarebbe certamente inferiore.