Dopo lo slittamento, ecco il grande giorno: domani ci saranno le ormai tristemente famose controanalisi per Paul Pogba. Il giocatore, sospeso e squalificato in via cautelare, proverà a ribaltare l’esito degli esami. Ipotesi piuttosto ardua, ma non da escludere. Tuttosport ha provato a delineare i tre possibili scenari che si aprirebbero domani per il francese e per la Juve.
Se la positività verrà confermata, Pogba avrà una settimana di tempo per trasmettere delle memorie difensive o chiedere anche di essere interrogato. La Procura antidoping invece si ritroverebbe davanti a tre possibili scenari al termine della fase istruttoria. La stessa Procura potrà chiedere l’archiviazione ma anche optare per il patteggiamento con una proposta inferiore ai quattro anni di squalifica. Pogba però potrebbe essere anche sottoposto ad un deferimento e un processo sportivo davanti al Tribunale Nazionale Antidoping. E in questo caso si può ipotizzare una data per il mese di novembre.
Ciò che è certo è che la Signora non è rimasta a guardare e ha già scelto il sostituto, da prendere a gennaio, del numero 10: Pierre-Emile Hojbjerg.