Si è scritto veramente tanto sull’addio di Paulo Dybala alla Juventus, con l’argentino passato nel frattempo alla Roma di Mourinho. Il popolo bianconero è diviso tra chi ancora ama l’ex numero 10 e chi invece lo vede come una sorta di nemico. Ma qual è invece il pensiero della Curva della Juventus sull’ex Palermo? Molto semplicemente, per la Sud il rapporto con la Joya è stato di amore puro. Nessun rancore nei confronti di Paulo, che tra l’altro ieri ha compiuto 30 anni.
Non è più dunque “Picciriddu”, come lo chiamavano in Sicilia. Ora il trentenne Dybala è un avversario, visto che gioca con un’altra casacca; ma non un nemico.
Detto questo, anche per la Curva un suo eventuale ritorno – benchè sarebbe sicuramente apprezzato dal punto di vista emotivo e sentimentale – sembra improbabile. Il contratto con la Roma finirà nel 2025, quando cioè Paulo avrà 32 anni e sarà, inevitabilmente, nella fase calante della carriera. Inoltre i continui infortuni sembrano un grosso ostacolo per una seconda avventura del sudamericano a Torino.
La Juventus sembra aver voltato pagina, anche se il ragazzo ha dimostrato di non aver dimenticato la Signora.
Una cosa è certa: per la Curva, Dybala resta un giocatore degno di amore e stima. Peccato solo per come sia andata a finire…