Ed ora si scateni l’inferno. La Curva bianconera è pronta a tornare allo Stadium, riabbracciando la Juve dopo la trasferta (maledetta) al Mapei Stadium. Nel mezzo, i match contro Lecce e Atalanta; la sfida contro la Dea è stata saltata dagli Ultras solo per il problema ristrutturazione del Gewiss Stadium, con pochissimi biglietti a disposizione per il settore ospiti. Mentre la partita contro i salentini non ha visto la partecipazione della Curva per i soliti problemi allo Stadium: quelli che, per intenderci, stanno impedendo la libertà di tifo agli Ultras, costretti ad entrare nell’impianto senza tamburi, striscioni, fumogeni e bandiere.
I poblemi non sono certo stati risolti; ma la Curva ha deciso di entrare ugualmente all’Allianz in vista della stracittadina contro il Torino. Il derby fa storia a sé: per storia, tradizione, rivalità, dominio della città. Il cuore pulsante del tifo bianconero non poteva mancare.
E quindi allo Stadium rivedremo ancora il meraviglioso spettacolo ammirato contro la Lazio: un impianto finalmente elettrico, colmo di passione. E che ruggirà contro il Toro, provando a spingere i ragazzi Allegri alla vittoria.
L’Allianz Stadium sarà insomma una bolgia. E pensate a cosa potrebbe essere se gli Ultras fossero liberi di tifare come in ogni altro stadio d’Italia…