Quanta differenza tra Sassuolo-Juventus e Juventus-Lecce. No, non solo nel risultato (debacle a Reggio Emilia, vittoria ieri sera). Il match contro i salentini è stato il trionfo della noia e della freddezza sugli spalti; bianconeri vincenti in campo, ma senza nessuna spinta da parte dei tifosi. Anzi, solo i soliti, inutili, fischi, come ha giustamente sottolineato il giornalista Sandro Sabatini.
Contro i neroverdi invece è stato un vero spettacolo. Cori, bandiere, tamburi, fumogeni: una Curva fiera a sostegno della Juventus, a prescindere dal risultato. Ecco il vero paradosso, imbarazzante quanto senza senso: i giocatori bianconeri hanno ricevuto l’abbraccio degli Ultras anche dopo la sconfitta tremenda contro il Sassuolo; gli stessi calciatori che sono stati subissati di fischi dopo aver battuto il Lecce.
In questo video, condiviso sulla pagina Instagram di CurvaSud12uomo, si può vedere la differenza netta tra Reggio Emilia e lo Stadium di ieri. Lo spettacolo del Mapei nonostante la sconfitta…a paragone con la desolazione di Torino dopo una vittoria. Sul campo, ma senza Ultras: e vale certamente di meno.