Massimiliano Allegri resterà alla Juventus. Il tecnico livornese ha incassato più volte il sostegno della Curva e la fiducia dei vari Ferrero ed Elkann, e resterà quindi sulla panchina bianconera almeno fino alla fine del proprio contratto. Ma poi? In caso di mancato rinnovo, la Curva Sud bianconera gradirebbe uno di questi tre nomi per la successione. Una nostra fonte autorevole all’interno del cuore pulsante del tifo juventino ci ha fatto tre nomi ben precisi. Due sono un sogno, forse irraggiungibile. Un altro è altamente concreto.
I primi due nomi sono quelli di Jurgen Klopp e Pep Guardiola, ovvero il meglio che c’è al mondo per poter sostituire degnamente Max Allegri. Ma se non si potesse arrivare ad uno dei due, il preferito della Curva è Raffaele Palladino.
Un tecnico emergente, bravo, preparato, capace, e che soprattutto conosce molto bene l’ambiente Juventus. Al Monza sta facendo benissimo, ed il suo nome è legato a ottimi ricordi all’interno del mondo bianconero. Se Allegri non dovesse rinnovare, il successore per la Curva può essere solo uno di questi tre: Klopp, Guardiola o Raffaele Palladino.