In molti negli scorsi giorni si sono interrogati sulla possibilità della Curva bianconera di far entrare i loro striscioni allo Stadium in occasione di Juventus-Verona. La Sud infatti sarà presente all’Allianz a spingere e caricare i ragazzi di Allegri a caccia della vittoria nonostante ancora si subisca abusi e vendette.
I ragazzi potranno far entrare tamburi, megafoni e bandiere. Ma invece per quanto riguarda gli striscioni?
Al momento il permesso per quest’ultimi non è stato concesso alla Curva. Mentre la digos “sul campo” e la dirigenza della Juventus sarebbero disposti a valutarne il ritorno, c’è qualcuno che intralcia il loro operato comodamente seduto nel suo ufficio. Sembra infatti che un dirigente della Questura sia contrario al ritorno della Sud, e dall’alto della propria autorità dispone ancora divieti e si accanisce come se non fosse bastato quello che già ha esercitato contro Juventus e Curva bianconera.
O almeno, ad oggi è così: vedremo se nei prossimi giorni qualcosa potrà cambiare, magari con un’apertura più concreta.
Una cosa è però certa: la Curva ci sarà a rendere vivo lo Stadium in occasione di una partita della Juventus. Con tamburi, bandiere e megafoni: quasi tutto il materiale sarà a disposizione…si spera !