Dalla Spagna ne sono certi: a gennaio la Juventus tenterà l’assalto a Sergi Roberto. Alla ricerca di un esterno destro che possa completare il reparto, la Signora starebbe infatti valutando l’acquisto del cartellino del classe 1992. Il difensore del Barcellona è in scadenza con i catalani a fine stagione e, come riportato dal portale spagnolo specializzato “Todofichajes.com”, potrebbe lasciare i blaugrana per soli 5 milioni di euro nel mercato invernale.
Questo perché, ovviamente, il Barcellona non vorrebbe perderlo a zero a giugno, e cercherebbe quindi di monetizzare almeno un minimo dalla sua cessione. La Juve, comunque, non sarebbe l’unico club ad essere sulle tracce di Sergi Roberto: anche l’Atletico Madrid sarebbe pronto al colpo.
Sergi Roberto ha giocato nella scorsa stagione 33 partite, con 4 gol e 3 assist messi a referto. In generale con la maglia del Barcellona ha collezionato ben 353 presenze, con 16 reti e 40 assist: numeri assolutamente importanti se si considera che il ragazzo, di mestiere, sarebbe un terzino. La Juventus valuterà il suo acquisto a gennaio, ma prima Cristiano Giuntoli dovrà intervenire a centrocampo: la priorità del direttore sportivo resta l’assalto ad un sostituto di Pogba.