Non le ha mandate a dire Luciano Moggi. L’ex direttore generale della Juventus si è scagliato contro la FIGC, rea a suo dire per non aver risposto alle frecciatine di Aurelio De Laurentiis contro la Vecchia Signora.
Queste le parole di Moggi a Libero:
Evidentemente il patron del Napoli non era interessato quando il Milan vinceva campionati e Champions consecutivamente o nel periodo in cui la Juve era al top in Italia e in Europa. Peccato la Figc non abbia replicato, così ha dato l’impressione di avallare il pensiero di De Laurentiis. Poteva rispondere, in modo da difendere la credibilità del calcio. Comunque per continuare a vincere, a lui bastava trattenere Spalletti e Giuntoli, fuggiti da Napoli malgrado lo scudetto.
Ricordiamo che il numero uno partenopeo aveva rilasciato la seguente dichiarazione, chiaramente in riferimento alla Juventus:
Stiamo lavorando per un film di 4 ore su quello che Napoli ha vissuto per lo scudetto. Vogliamo regalare quest’esperienza speriamo ripetibile, ma non si può vincere sempre…a meno che non ci siano imbrogli.