Dove si tifa più Juve in Europa? Nel Vecchio Continente, anche fuori dal Belpaese, il tifo per la Vecchia Signora è ben radicato. Andiamo quindi a vedere la classifica delle città europee più fedeli a Madama.
1. Zurigo, Svizzera:
Zurigo, circondata dalle maestose Alpi svizzere, è una cittàcon un grande nucleo di tifosi bianconeri, forse la più juventina d’Europa grazie anche alla vicinanza con l’Allianz Stadium.
2. Londra, Regno Unito:
La capitale britannica, Londra, ospita una variegata comunità di tifosi italiani…e quindi di conseguenza, anche una grande fetta di sostenitori della Juventus.
3. Monaco di Baviera, Germania:
Monaco di Baviera, famosa per la sua cultura, birra e calcio di alto livello, accoglie una fervente comunità di tifosi juventini, grazie alla nutrita presenza di lavoratori italiani in Germania.
I luoghi in cui si tifa Juve in Europa
Dove si tifa di più Juve in Europa? La classifica delle città
4. Bruxelles, Belgio:
Nella capitale dell’Unione Europea, Bruxelles, la Juventus ha guadagnato una seguace comunità di tifosi. La diversità culturale della città si riflette nella varietà di persone che abbracciano la passione bianconera, creando un melting pot di storie e tradizioni calcistiche.
5. Parigi, Francia:
Anche nella romantica Parigi, la Juventus ha un grande seguito di tifosi.
6. Barcellona, Spagna:
Nella vivace Barcellona, la Juventus ha una presenza significativa.