L’ex centrocampista della Juventus, oggi al Tottenham, Rodrigo Bentancur è stato multato e squalificato in Inghilterra. Ecco cosa è successo…
La Juventus si sta allenando alla Continassa pensando alla trasferta in Lombardia in casa del Milan, Thiago Motta dovrà capire come gestire i giocatori rientrati dalle rispettive nazionali. Fermo restando che Bremer, Cabal e Milik sicuramente non ci saranno. Nico Gonzalez e Douglas Luiz potrebbero saltare la sfida del Giuseppe Meazza, ma lo staff medico juventino proverà a capire i margini di recupero die due calciatori.
In questo momento di pausa arriva anche una notizia relativa a un ex calciatore della Juventus, stiamo parlando di Rodrigo Bentancur (181 presenze in bianconero con 3 reti e 18 assist). L’uruguaiano attualmente gioca nel Tottenham ed è balzato agli onori della cronaca per una vicenda che poco è inerente al calcio giocato.
Ecco cosa è successo
Ex Juventus, Rodrigo Bentancur multato e squalificato 7 giornate: ecco cosa è successo
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, la carta per Milan Skriniar è Nicolò Fagioli: la trattativa
Tutto è successo lo scorso giugno, quando Bentancur era ospite in una trasmissione. Alla domanda: “Vuoi la maglia di Son?” rispose: “Ma anche quella del cugino, tanto sono tutti uguali più o meno“. La FA (Football Association, la Federcalcio inglese) aveva chiesto dalle 6 alle 12 giornate di squalifica, alla fine ne sono arrivate 7 con una multa di 100 mila sterline (120 mila euro).
La squalifica durerà fino al 26 dicembre, è stata decisa dalla FA) e riguarda solo le partite del campionato e della coppa nazionale inglesi. Non quelle internazionali, motivo per cui potrà giocare in Europa League contro la Roma il 28 novembre.