Massimiliano Allegri ha presentato in conferenza stampa Fiorentina-Juventus, match ad oggi ancora a rischio rinvio. Ecco le parole del tecnico bianconero:
Esprimo la mia vicinanza ai famigliari delle vittime per ciò che è successo in Toscana. Questo è più importante della partita.
Domani è importante, è sempre una bellissima partita, soprattutto per gli sfottò tra le tifoserie. Loro sono forti, propositivi, bisognerà fare una bella partita.
McKennie giocherà a destra, è molto probabile.
Kean è in un buon momento. Deve crescere ancora, è stato anche convocato in Nazionale, davanti stanno tutti bene, a prescindere da chi sarà titolare tutti hanno possibilità. Oggi valuterò se sarà titolare.
Kostic, Cambiaso e Iling stanno tutti bene, ho tante possibilità anche con l’infortunio di Weah.
La Fiorentina è una delle squadre più attrezzate. Credo che sia un’antagonista per arrivare quarti. Hanno Nico, due ottimi centravanti, fisici, Kouamè, Bonaventura, Arthur, su cui non avevo nessun dubbio.
Chiesa sta molto meglio, anche domenica quando è entrato ha creato molto. Ma ripeto, i nostri 5 attaccanti stanno tutti bene.
Soulé? Non avevo nessun dubbio su di lui. Ha fatto bene anche a Torino, aveva bisogno di giocare con continuità, trattenerlo sarebbe stato deleterio.
Chiesa e Vlahovic? Si metteranno a disposizione della squadra, dobbiamo lavorare sui nostri limiti e loro ci stanno aiutando, stanno facendo bene. Titolari? Loro sanno di essere importanti, ma lo sono tutti, anche Kean, Yildiz e Milik. Dobbiamo vincere tutti. Parlare poco, correre molto, profilo basso.
Dobbiamo avere grande rispetto della Fiorentina. Vengono da due sconfitte e domani giocano contro la Juventus: daranno tutto. Buona difesa? E’ necessario che tutti aiutino in difesa, a partire dagli attaccanti, che devono correre più di tutti.
Infortunati? De Sciglio torna tra un mese con la squadra, Alex Sandro rientrerà prima di Danilo. Su Danilo abbiamo fatto un controllo, la lesione è molto profonda, dovrà stare fermo, speriamo di riaverlo contro l’Inter.
Rinvio della partita? Non lo so, decideranno gli organi di competenza. Spero che possa svolgersi in condizioni di normalità, per quanto possibile.
La Juve di queste prime 10 giornate ha alternato le prestazioni, lavoriamo ogni giorno per crescere e per diventare solidi. Granitici. E migliorare anche la produzione offensiva, specie per precisione ed efficacia. La nostra forza deve essere la compattezza.
Miretti? Deve migliorare, deve far gol. Troppi tiri, ma non riesce a far gol. Ma questo è capitato a tutti. Contro il Verona è entrato bene, però deve fare ancora esperienza. Avrà futuro.