Le critiche dei tifosi della Fiorentina durante il match contro la Juventus all’indirizzo di Daniele Chiffi sono senza fondamento. Il direttore di gara della sezione di Padova ha in realtà arbitrato bene, senza particolari situazioni di tensione o delicate. Lo pensa anche Gianpaolo Calvarese: l’ex arbitro di serie A, con all’attivo più di 300 gare nella massima serie in tutti i ruoli (direttore di gara, VAR e addizionale) ha commentato così l’operato di Chiffi, su Tuttosport (parole riportate da Tuttomercatoweb):
Dal punto di vista tecnico Chiffi tiene una soglia d’intervento piuttosto bassa, ma non commette errori gravi. Rivedibile invece sul piano disciplinare: se si può accettare la mancata ammonizione a Locatelli per fallo su Mandragora (comunque al limite), è sicuramente eccessivo il giallo a Rabiot sul finale per l’intervento ai danni di Biraghi.
Nel secondo tempo manca un giallo per Nico Gonzalez in seguito a un pestone su Rugani. Non sbaglia invece Chiffi sul contatto Miretti-Mandragora nell’area viola: troppo poco per giudicare un rigore. Corretto il giallo per Ranieri per proteste.
Proteste senza senso, decisione di disertare la Curva senza fondamento: i tifosi viola non ne hanno azzeccata una…