Tra i celebri ex che hanno vestito sia la maglia della Juventus che quella della Fiorentina, spicca in particolar modo Angelo Di Livio. L’ex centrocampista della nazionale italiana ha infatti giocato nella Juve dal 1993 al 1999, vincendo svariati titoli (tra cui la Champions League del 1996) prima di chiudere la sua carriera alla Fiorentina, squadra in cui ha militato dal 1999 al 2005.
Intervistato dal quotidiano Libero, Di Livio si è espresso sul big match di stasera lasciandoci alcuni spunti interessanti sulla formazione di Allegri. Secondo “il soldatino” (questo il suo soprannome da calciatore), Moise Kean meriterebbe una chance dal primo minuto considerate le sue prestazioni nelle ultime partite.
“Per quanto dimostrato nelle ultime gare Kean merita di giocare titolare, sta facendo davvero bene. Chiesa? È un top player: fa la differenza. Anche a partita in corso può entrare e spaccare la gara con i suoi strappi straordinari.”
C’è spazio infine anche per una considerazione su Vlahovic. “Dusan deve ritrovare continuità. A Firenze era più cattivo sotto porta, inoltre deve migliorare nel gioco di squadra e nell’accompagnare l’azione. Su una cosa però – conclude l’ex centrocampista bianconero – non ho dubbi: Vlahovic è un grande giocatore”.