Brutte figure su brutte figure. I tifosi della Fiorentina ieri hanno perso non solo sul manto verde, con la loro squadra battuta dalla Juventus per 1-0 grazie al gol di Miretti, ma anche sugli spalti. Prima la decisione di disertare il match da parte della Fiesole, con anche l’Osservatorio a dare torto ai viola; poi la risposta di Vlahovic ai cori razzisti; ed infine (forse) l’equivoco che ha visto protagonista il figlio del tecnico dei gigliati, Christian Italiano.
Quest’ultimo, come riportato da Tuttomercatoweb, nei minuti dopo la partita, ha provato a calmare una discussione animata tra tifosi delle due squadre. I sostenitori della Fiorentina, scambiandolo per un supporter bianconero, hanno iniziato ad insultarlo.
Chiarito l’equivoco, con Christian che ha spiegato loro di essere figlio di Vincenzo Italiano, tutto è rientrato alla normalità. Anzi, “normalità”, virgolette d’obbligo: cosa sarebbe successo infatti se al posto del figlio del mister viola ci fosse stato veramente un tifoso della Vecchia Signora?