Puntini di sospensione, nessun’altra parola aggiunta in didascalia. Ha commentato così Gianni Balzarini la Curva semivuota della Fiorentina. Quel “no comment” sottinteso del giornalista bianconero può avere un duplice significato. Il primo, Balzarini non ha voluto commentare la scelta della Fiesole di disertare, in parte, il match tra Fiorentina e Juventus. Decisione apparsa subito piuttosto bizzarra: l’Osservatorio è stato molto chiaro nel merito, ed inoltre ieri in tutta la Toscana (nelle varie categorie) si è giocato tranquillamente.
Perché duplice significato? Perché i puntini di sospensione di Balzarini potrebbero riferirsi anche alla decisione “a metà” della Fiesole. Come si vede dalla sua foto scattata al Franchi, gli spalti della Curva erano vuoti soltanto in alcuni settori. Segno che una parte della Curva ha aderito alla protesta contro la decisione di giocare la partita…altri no.
Ma a prescindere dal significato, il messaggio di Balzarini è chiaro: la Fiesole ha sbagliato tutto ieri sera. Con la solita ipocrisia, tra l’altro…