In vista del big match di questa sera, la Juventus ha ricordato sui propri canali social uno dei trionfi più larghi di sempre ottenuto al Franchi contro la Viola.
Parliamo del 17 marzo 2012, quando la formazione allora allenata da Antonio Conte polverizzò la Fiorentina al termine di una gara dominata dal primo all’ultimo minuto di gioco. Una prova di forza sontuosa verso quello che poi diverrà il primo Scudetto del post Calciopoli.
Per i bianconeri vanno a segno addirittura cinque marcatori diversi. Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 0-2 grazie alle reti firmate da Vucinic e Vidal, gli uomini di Conte dilagano infatti nella ripresa mandando a bersaglio Marchisio, Pirlo e Padoin, arrivato nel mercato di gennaio di quell’anno.
Una delle migliori prove in trasferta dei bianconeri degli ultimi 15 anni, in un campo tradizionalmente non facile come quello di Firenze. Rigustiamoci ora le immagini di quella manita, riproposta dal profilo ufficiale Twitter della Signora ed ancora oggi ben nitida nella mente dei tifosi bianconeri più appassionati:
5️⃣ gol e clean sheet nella nostra fantastica vittoria in #FiorentinaJuve del 2011/12 ⚽💯🤩 pic.twitter.com/Gz4RcKsvAF
— JuventusFC (@juventusfc) November 4, 2023