Fiorentina-Juventus è a rischio rinvio. Il terribile maltempo che si è abbattuto in queste ore sulla Toscana ed in particolare su Firenze non può lasciar tranquillo nessuno. Nemmeno l’organizzazione di una partita di calcio, tra l’altro così sentita, importante e piena di rivalità tra le tifoserie, può risultare al sicuro. Ecco perché il match tra viola e bianconeri è a rischio: per ora non c’è nessuna comunicazione ufficiale della Serie A, ma il pericolo è concreto.
E’ quello che in realtà vorrebbe la Fiesole: il cuore pulsante del tifo viola ha chiesto, con un comunicato, il rinvio della partita:
“Una parte della nostra città è completamente in ginocchio, case distrutte, vite infrante e mentre continua a piovere si pensa di far giocare la partita di domenica come se non fosse successo nulla. In maniera netta, decisa e categorica la Curva Fiesole chiede che la partita sia rinviata. Che le energie e le risorse siano dedicate esclusivamente alla nostra gente in difficoltà e non per far svolgere un evento sportivo. Pretendiamo rispetto per le vittime, per i familiari, per chi ha perso tutto in poche ore e si trova ancora abbandonato, senza luce e gas, circondato dall’acqua”.
Sulla questione si è espresso anche il sindaco di Firenze, Dario Nardella:
“A oggi non è previsto un rinvio della partita, ma la situazione sarà monitorata da qui alle prossime ore. Nel fine settimana pioverà ancora. Stiamo lavorando senza sosta, ma se dovesse piovere di nuovo nel weekend le operazioni di soccorso diventerebbero difficili. Purtroppo, le previsioni non sembrano buone”
Allo stato attuale, lo ripetiamo, c’è da dire che Fiorentina-Juventus resta in programma. Ma la giornata di domani sarà decisiva per capire se davvero il match verrà disputato domenica sera.