Fiorentina-Juventus in programma domani sera ci offre, tra i tanti spunti, anche quello relativo agli ex della gara. Oltre a Vlahovic e Chiesa, anche sulla sponda viola troviamo infatti alcuni ex juventini.
In primis fra tutti vi è Arthur Melo, attuale centrocampista della Viola arrivato proprio in prestito (con diritto di riscatto) dai bianconeri. Il brasiliano ex Barcellona non ha mai convinto nella sua parentesi juventina, collezionando diversi flop e andando a giocare un anno in prestito al Liverpool. Nemmeno sotto la guida di Klopp ha mai ritrovato sé stesso, venendo di fatto relegato al ruolo di riserva della riserva (per lui solo brevi comparse e addirittura zero presenze nella scorsa Premier League).
A Firenze, il centrocampista verdeoro sta in ogni caso giocando con maggior continuità: sarà infatti titolare nella sfida di domani sera, desideroso di non sfigurare contro la sua ex squadra. Sarà invece indisponibile Michael Kayode, anch’egli un ex dell’incontro, seppur soltanto a livello di settore giovanile (aveva mosso i primi passi proprio in bianconero). L’ultimo ex in casa Fiorentina è infine Rolando Mandragora, che dopo essere stato di proprietà della Juve per diversi anni, si è accasato ai viola a titolo definitivo nell’estate del 2022.
Degli ex gigliati ora in forza ai bianconeri, si è invece ampiamente parlato. Ci riferiamo ovviamente a Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, entrambi passati direttamente dalla Fiorentina alla Juventus dopo aver brillato a Firenze e per questo contestatissimi dalla tifoseria viola.
Sia l’attuale numero 7 bianconero che il centravanti serbo non hanno ancora segnato contro il loro passato: che domani questa statistica possa finalmente aggiornarsi?