Non è passato inosservato un tweet del padre di McKennie post Frosinone-Juventus, in cui il genitore del centrocampista bianconero ha attaccato chi in passato aveva fortemente criticato il figlio, accusato in alcune circostanze di essersi presentato a Torino in una forma fisica rivedibile.
“Anche nel giorno peggiore, Wes è in forma fisica migliore di quelli che dicono che è in sovrappeso! Vorreste solo avere la sua fisicità. È ora di lasciare alle spalle il dramma del Leeds e andare avanti! Sono orgoglioso che non presti attenzione ai commenti negativi”. Ecco il contenuto del tweet di McKennie senior, in risposta all’account “Forza Juventus” che aveva elogiato la prestazione del nazionale Usa, troppo spesso sottovalutato anche da alcuni addetti ai lavori:
Weston McKennie. What an underrated player. 🔥🖤🤍 pic.twitter.com/B035tw9mmN
— Forza Juventus (@ForzaJuveEN) December 23, 2023
In effetti, McKennie sta fornendo prestazioni di livello, che assumono un valore ancor più significativo se si pensa che l’estate scorsa il centrocampista americano non era certo al centro del progetto bianconero. Anzi, si era trovato a Torino un po’ “per caso”, dato che il Leeds in seguito alla retrocessione in Championship non aveva più fatto valere l’opzione di riscatto prevista dall’accordo iniziale con la Signora. Oggi McKennie è titolare indiscusso della squadra di Allegri: una bella soddisfazione per un calciatore che, continuando così, sarà sicuramente ancora utile alla causa bianconera da qui a fine stagione.