Non è passata inosservata l’esultanza scomposta, rabbiosa e decisamente antisportiva di Roberto Gagliardini contro Adrien Rabiot. Dopo il gol del momentaneo pareggio del Monza contro la Juventus, il centrocampista fa un saltello ed esulta platealmente in faccia ad Adrien Rabiot. Il quale, “juventinamente”, nemmeno lo considera.
Anzi. Palla al centro, gol confermato in pochi secondi dal VAR (e ci mancherebbe: mica era una rete della Juve…), e Signora in avanti alla ricerca del sorpasso. Che puntualmente arriva con Gatti ma su assist proprio di…Adrien Rabiot, nettamente il migliore dei suoi nella serata dell’U-Power Stadium.
C’è chi esulta prima, in modo antisportivo, parla e alla fine…perde.
C’è chi non risponde a parole, ma si dimostra deciso in campo e…vince.
Ancora una volta, grazie Gagliardini per ricordarci cosa significhi essere interisti. Ma grazie anche ad Adrien: è bello ricordarsi cosa significhi non essere loro. Ma soprattutto, è bello ricordarsi cosa voglia dire essere juventini.
Lo stesso francese non ha dato soddisfazione all’ex nerazzurro in campo…ma si è vendicato con una storia “ad hoc” nel post gara; vi condividiamo intanto qui il video dell’esultanza di Gagliardini (pubblicato da ColpoGobbo).
Esulta ora Gagliardì #MonzaJuve pic.twitter.com/VOhkpAslCi
— Colpo Gobbo (@ColpogobboYtube) December 1, 2023