Si avvicina Genoa-Juventus, con il match in programma questa sera alle 20:45 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Andiamo a dare un’occhiata ai precedenti della sfida, limitatamente alle partite giocate sotto la Lanterna.
La Juventus è la squadra che ha vinto più volte in trasferta contro il Genoa in Serie A, grazie a 24 successi, cui si aggiungono 11 pareggi e 20 vittorie rossoblù. Bilancio quindi leggermente in favore di Madama. Da segnalare come non ci siano stati nessun pareggio nelle ultime 10 sfide al Ferraris tra Genoa e Juve in Serie A: quattro vittorie rossoblù e sei successi bianconeri (31 gol complessivi nel periodo, 3.1 di media a match) – l’ultimo segno “X” in casa del Grifone nel torneo risale all’11 marzo 2012 (0- 0 in quel caso).
Nell’ultima sfida giocata a Marassi tra le due compagini vinse il Grifone, con un 2-1 firmato Gudmundsson-Criscito. Gol di Dybala – che proverà a sfidare tra pochi giorni il suo passato – per i bianconeri.
E l’ultima vittoria della Signora all’ombra della Lanterna? Risale al 13 dicembre 2020: finì 3-1 per Madama, con le reti – meravigliose – di Dybala, Douglas Costa e Ronaldo. Dell’ex Sturaro il gol della bandiera rossobù.