Rigore gigantesco non assegnato alla Juventus. E fa ancora più male, in epoca VAR. Insomma, molti dubbi sulle decisioni dell’arbitro Massa, e del Var Fabbri, durante il match dei bianconeri contro il Genoa. Sì perché a Madama non manca solo un rigore: c’era anche un cartellino rosso per Ruslav Malinovskyi. Ma andiamo con ordine.
Come riportato da Repubblica, al 7′ della ripresa, subito dopo il pareggio di Gudmundsson, sugli sviluppi di un’azione dalla destra, Cambiaso ha crossato trovando il braccio del difensore rossoblù Bani per essere poi respinto dal portiere Martinez. Tocco non visto dall’arbitro Massa e non segnalato dal Var: rigore che pare netto, parere confermato anche dall’ex arbitro Marelli su Dazn.
Il secondo episodio è arrivato al 90′, quando l’ucraino Malinovskyi commette fallo su Yildiz: molto violento il contatto, punito soltanto con il cartellino giallo. Anche in questo caso sarebbe stato giusto un intervento del Var per cambiare la decisione da ammonizione a espulsione.
in ogni caso, Allegri non si è lamentato, da vero signore, al termine della partita…