Come vi avevamo preannunicato qualche giorno fa, Pierre Emile Hojbjerg è vicinissimo alla Juventus. Anzi, i progressi fatti per il centrocampista danese da parte di Madama sono ogni giorno più consistenti. Come rivelato dal Corriere dello Sport, oggi stesso il procuratore del ragazzo sarà a Torino per capire l’offerta di Giuntoli e per studiare la migliore strategia per portare via il classe 1995 da Londra: l’ex Southapton vuole trasferirsi all’ombra della Mole, in bianconero.
Il giocatore, che ha un contratto in scadenza nel 2025, è corteggiato ormai da un po’ di tempo dalla Vecchia Signora. Per arrivare a Hojbjerg servirebbe una cifra vicina ai 30/35 milioni di euro, ma la scadenza fissata al 2025 potrebbe favorire la Juventus in sede di trattativa con il Tottenham.
Hojbjerg, 44 presenze, 5 reti e 7 assist nella scorsa stagione, lascerà con ogni probabilità gli Spurs in estate, un anno prima della fine naturale del contratto. Ma attenzione anche all’ipotesi gennaio: già nel mercato invernale, per Hojbjerg, c’è la Juventus in pole position…