Pierre-Emile Hojbjerg è sempre più considerato l’obiettivo numero uno in casa Juventus. Era così già da settimane, ma ora la Vecchia Signora, dopo i casi relativi a Paul Pogba e Nicolò Fagioli (quest’ultimo potrebbe un giorno tornare a giocare in bianconero), sta accelerando. Tanto che alcuni osservatori di Madama, secondo Tuttomercatoweb, hanno seguito la prestazione del ragazzo sabato scorso, a Copenaghen, per il mach della Danimarca contro il Kazakistan (3-1 il finale).
Il centrocampista classe 1995, in forza al Tottenham, potrebbe sbarcare all’ombra della Mole Antonelliana già a gennaio. Il tecnico Ange Postecoglou sta facendo felice tutto l’ambiente Spurs…tranne proprio Hojbjerg, schierato titolare solo nella sfida di Carabao Cup persa ai rigori contro il Fulham.
L’ex Bayern Monaco e Southampton non è una prima scelta per l’allenatore ex Celtic: c’è davvero aria di divorzio immediato in casa Tottenham. E la Juventus è pronta ad approfittarne, chiedendo magari un prestito di sei mesi con diritto di riscatto fissato già nella prossima estate.