L’Italia avrà un piccolo vantaggio contro l’Ucraina. Come riportato da Cronache di Spogliatoio, l’UEFA ha punito pesantemente la nazionale dell’Est Europa: il match da dentro o fuori che decreterà chi tra Ucraina e Azzurri accederà direttamente ad Euro 2024 si giocherà con lo stadio parzialmente chiuso.
Questa la decisione del UEFA che ha punito, infatti, i padroni di casa per condotta razzista, accensione di fumogeni e una multa di 15mila euro per quanto accaduto durante il match con l’Inghilterra e l’andata a San Siro contro i ragazzi di Luciano Spalletti. La delicatissima sfida che impegnerà quest’ultimi si giocherà il prossimo 20 novembre alla Bayarena di Leverkusen e per quella partita la federcalcio ucraina dovrà comunicare alla UEFA quali settori dello stadio resteranno chiusi per un minimo di 5.000 posti vuoti.
Una buona notizia ed un piccolo vantaggio per l’Italia dunque, un piccolo sorriso dopo la pesante sconfitta contro l’Inghilterra e le problematiche legate allo scandalo scommesse.