Tanto tuonò che piovve. Le dichiarazioni di Ignazio La Russa ci erano sembrate fin da subito fuori luogo e ben lontane da un clima “goliardico” accettabile, specie in seno alle Istituzioni. Ed infatti, anche Jdentità Bianconera la pensa come noi: la Fondazione poche ore fa ha provveduto ad inviare una diffida ufficiale al Presidente del Senato.
L’onorevole, ricordiamolo, aveva espresso dichiarazioni decisamente fuori luogo nei confronti della Juventus. Cercando di celarsi dietro un clima simpatico…molto poco riuscito. Ecco perchè la Fondazione non ha esitato ad agire, inviando una formale diffida ad Ignazio La Russa. Invitando quindi il Presidente del Senato ad astenersi se possibile in futuro da simili commenti così poco consoni alla Sua carica, ed invitandolo anche a precisare e stemperare i toni della sua uscita.
A questo link trovate le foto della diffida inviata da Jdentità Bianconera. Qui sotto invece il post su X della Fondazione, con il quale si annuncia il provvedimento:
Amiche e amici bianconeri,
ormai conoscete bene il motivo per cui la Fondazione è nata e quali sono gli obiettivi ai quali lavoriamo.Vogliamo tutti tornare a goderci le partite, la sana rivalità, le vittorie e le sconfitte, i momenti e le belle emozioni che lo sport ci può…
— Jdentità Bianconera (@fondazionejb) November 28, 2023