Le parole hanno un peso non indifferente, specie nell’era del “politichese” sempre e comunque. Per questo motivo le parole di Francesco Calvo sul futuro di Massimiliano Allegri alla Juventus sembrano risuonare come una sentenza. Ma cosa ha detto il dirigente della Signora? A margine dell’evento Sport Industry Talk, il responsabile Marketing dei bianconeri ha dichiarato, riferendosi al tecnico: “È il migliore allenatore che la Juventus possa avere in questo momento”.
Ora, è normale come una frase del genere possa sembrare una conferma a chi mastica poco di calcio. Ma in realtà, nel mezzo appunto delle tante dichiarazioni in politichese, le parole di Calvo risuonano come una conferma delle voci incessanti degli ultimi giorni: Allegri non sarà più il tecnico della Juventus dalla prossima stagione.
Quel “in questo momento” ci dice proprio questo. Il livornese, secondo Calvo, è il migliore per questa annata, e ovviamente non verrà sostituito in corsa…anche perché non ce ne sarebbero i motivi, visto il secondo posto in campionato. Ma dalla prossima stagione sembra tutto apparecchiato per l’addio di Max: del resto, Calvo vorrebbe cambiare guida tecnica già da un po’…