E’ andata in scena nella bella cornice del PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi (Teramo) la sfida amichevole tra Juventus Legends ed Inter Legends. Un vero e proprio antipasto, ma solo per beneficenza, del vero Derby d’Italia che si disputerà il 26 novembre allo Stadium. Protagonisti della serata nella bella località marittima i vari Antonio Chimenti, Mark Iuliano, Fabrizio Ravanelli, Giuliano Giannichedda, Nicola Amoruso. Ma anche, per le fila nerazzurre, Javier Zanetti e Ze Maria.
L’evento, organizzato da Nardone Eventi (che aveva ideato l’anno scorso il Summer Soccer Stars con Totti e Del Piero), è stato trasmesso in diretta da Sportitalia. Scopo benefico della serata, l’acquisto di due ventilatori polmonari CPAP da donare per gli studi medici di Roseto degli Abruzzi, oltre a due defibrillatori per due istituti scolastici del territorio Rosetano.
Al termine della partita, l’ex capitano interista ha commentato in esclusiva a Tuttomercatoweb:
Quale Juve-Inter ricorda con più piacere? Tante, la partita è sempre molto sentita. Ricordo tutte quelle che ho fatto, sempre preparate al meglio e con grande passione