Addio di Alex Sandro a fine stagione? Il divorzio dal brasiliano è una possibilità concreta per la Juventus. Il terzino andrà in scadenza di contratto e difficilmente prolungherà la sua intesa contrattuale con la società bianconera. Per lui potrebbero aprirsi le porte del campionato arabo; intanto Madama dovrà pensare ad un sostituto dell’ex Porto. Tra i preferiti di Cristiano Giuntoli troviamo Ranieri della Fiorentina, Bijol dell’Udinese, Erlic del Sassuolo e Lucumi del Bologna.
In un recente sondaggio lanciato da Calciomercato.it nel quale si chiedeva ai tifosi bianconeri quale fosse il sostituto ideale di Alex Sandro, il più votato è stato proprio Luca Ranieri. Il classe 1999 può giocare centrale in una difesa a tre ma anche terzino sinistro. Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, in questa stagione ha disputato sei match fra campionato italiano e Conference League con due gol segnati nella competizione europea.
Nel sondaggio è stato votato con il 49% delle preferenze, mentre seguono al secondo posto Bijol dell’Udinese con il 25%, al terzo Lucumi del Bologna ed Erlic del Sassuolo, entrambi al 13% dei voti. Ma al netto del parere dei tifosi, Giuntoli proverà proprio a muoversi per Ranieri: è il giocatore viola il preferito in assoluto dal direttore per sostituire Alex Sandro.