Juventus, Intervistato da TalkSport, la leggenda bianconera Alex Del Piero racconta del suo amore per questo club. Le sue parole.
Non si pente di nulla, questa la chiave dell’intervento di Alessandro Del Piero a TalkSport. L’ex fenomeno della Juventus è sicuro, la sua carriera non ha avuto spazio per rimpianti. Retrocessione in serie B? No, nemmeno quella, la scelta è stata difficile per lui, ma non poteva lasciare i bianconeri nel momento del bisogno.
A Torino ha costruito la sua storia calcistica, è diventato capitano e ha maturato ben 19 anni. Per lui il bello sta proprio nell’aver passato paradiso e inferno con la stessa maglia. Ecco le sue parole:
Non ho nessun tipo di rimpianto nella mia carriera, compresa la retrocessione in Serie B con la Juventus. È stata una scelta difficile certo, ma sono comunque felice di averla fatta perché la ritenevo giusta. Con questa maglia ho attraverso tutto, dal paradiso all’inferno.
Juventus, Del Piero: Premier League? Mi sarebbe piaciuto giocarci
Juventus, Alex Del Piero: della serie B non mi pento. Le parole
LEGGI ANCHE Juventus, Paul Pogba vicino ai saluti. La situazione
La Premier League affascina chiunque, anche Alex, a cui sarebbe piaciuto giocare nel campionato inglese. Pinturicchio riconosce l’atmosfera fantastica della Premier, che notava ogni volta che la incrociasse. C’erano stati degli avvicinamenti da parte di Manchester United e Newcastle, racconta, ma non successe nulla per il suo illimitato legame con la Vecchia Signora, di cui è tifoso, tra l’altro, da quando era ragazzino:
Mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di giocare in Premier League. C’erano state delle possibilità con Newcastle e Manchester United, ma alla fine non è successo perché ero capitano della Juve e per me era tutto.