La Juventus di Allegri è meglio di quella di Conte. Precisiamo, del primo Conte, quello del primo scudetto del favoloso decennio scorso con i 9 campionati consecutivi messi in bacheca. A renderlo evidente sono i dati mostrati da Tuttomercatoweb, i quali non vanno certamente nella direzione di chi è critico del toscano e particolarmente benevolo verso un ritorno del pugliese sulla panchina bianconera.
La Juventus attuale di Allegri, infatti, ha 30 punti in classifica, con 9 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta. L’Allegri bis, nelle prime due stagioni, non era mai cominciato così, tanto che i punti sono rispettivamente 5 e 6 in più. Però, appunto, il confronto interessante è con Conte, stagione 2011/2012, verso cui il “guadagno” però è minimo (appena un punto in più).
Poco da aggiungere, se non di clamoroso, sul fronte difensivo: la Juventus sta diventando effettivamente una corazzata, se si tiene conto del fatto che, nelle ultime 7 giornate, ha avuto la porta inviolata per ben cinque gare. Insomnma, statistiche e numeri certificano una forza che ormai, a più di un terzo di torneo già svolto, non può essere più negata.