Altro che poco bianconero, altro che poco dedito alla causa, altro che privo del vero Dna Juve. Le tante cattiverie dette sul suo conto lasciano il tempo che trovano davanti ai fatti: Massimiliano Allegri è tifoso della Juventus. Da sempre. E lo si può vedere e sentire anche nel video delle Iene del 15 marzo 2009.
Certo, parliamo di ben 14 anni fa. Ma è una testimonianza che troppo spesso è stata dimenticata o volutamente messa in secondo piano. L’allora tecnico del Cagliari fu intervistato dalla popolare trasmissione di Italia1 insieme a Gian Piero Gasperini. Il Gasp sedeva allora sulla panchina del Genoa.
Entrambi hanno rivelato, nel corso dell’intervista, il loro tifo da ragazzi per la Juventus. Un amore forse noto per quanto riguarda l’attuale allenatore dell’Atalanta, ma che invece non era (e non è) così conosciuto per quanto riguarda invece il Mister bianconero. Anche perché, pochi anni dopo quell’intervista, Max passò al Milan, con cui riuscì a vincere anche uno scudetto. Poi l’esonero in quel del Mapei Stadium, la chiamata della Juventus al posto di Antonio Conte…e il resto è storia.
Vi lasciamo qui il video trovato negli archivi di Mediaset Infinity.