Juventus, tra il caos generale, arriva la decisione del Giudice Sportivo sulla squalifica di Massimiliano Allegri. Ecco il verdetto.
Ancora focus sul tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, che dopo la vittoria dei suoi ragazzi contro l’Atalanta, che ha portato al trionfo in Coppa Italia, si è reso protagonista di una sfuriata che ha avuto l’espulsione (e non solo) come conseguenza.
Nelle ultime ore arriva anche il verdetto del Giudice Sportivo: saranno due le giornate di squalifica per l’allenatore dei bianconeri, da scontare in Coppa Italia. La motivazione del giudice è questa:
Si avvicinava al quarto ufficiale con atteggiamento aggressivo e di plateale e polemico dissenso per contestare una decisione arbitrale; alla notifica del provvedimento di espulsione reiterava tale atteggiamento rivolgendo anche espressioni irriguardose sull’operato degli Ufficiali di gara; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale; dopo la notifica del provvedimento di espulsione e prima di abbandonare il recinto di gioco, rivolgeva inoltre gesti irridenti nei confronti del Direttore di gara.
Con queste parole il Giudice sentenzia le due giornate al mister bianconero.
Juventus, due giornate per Allegri
Juventus, Allegri: verdetto sulla squalifica. Ecco quante giornate salterà
LEGGI ANCHE Juventus, Max Allegri risponde a Vaciago: non è andata così
Max dopo la squalifica era ancor di più una furia, urlando più volte il nome del designatore arbitrale Gianluca Rocchi, come si è potuto sentire dal microfono del bordocampista di Mediaset.
Il tecnico livornese si è poi scusato con Rocchi a fine gara, incrociandolo negli spogliatoi, chiarendo così la situazione con lui.
Clima, dunque, ancora molto in tensione, nonostante una vittoria che significa respiro per una squadra che non stava navigando in buone acque a livello di risultati.